Logo by Irenicus mercoledì 23-mag-12 04:15

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Come si installa nmap ?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Come si installa nmap ?
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tutto Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fractal
ExStaff

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2003 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

pkè nmap per win fa pena? a parte la velocità che non è quella dell'nmap vero ma che per uno scanner win è alta, ha tutte le funzioni dell'originale che implementate su win è quasi fantascienza.

Nmap per win funziona sempre da cmd o command, in più si trova una gui per controllarlo da finestra ma lo scanner è sempre quello
[MiMMuZ/
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2003 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secono me fa prorpio pena...:

lentissimo, si impalla, le RAW socket non sempre vanno, uno scan FIN non riesco MAI a concluderlo...

Sono d'accordo su una cosa, è veloce per lo standard win nelle scansioni (max una 30ina di secondi), solo che per svolgere tutte le operazioni ci mette minuti e minuti.

Cmq non ho provato le ultimissime versioni, ma quelle appena rpecendeti (non vorrei sabglairmi ma credo di avere la 2.qualcosa e non la 3) mi hanno deluso.

Nmap è il top sotto unix, non c'è nulla paragonabile, però per win (ed è win il limite, non nmap) non mi convince.
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali, si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di $ per una penna che potesse scrivere con gravita 0. I russi usavano una matita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fractal
ExStaff

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2003 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io uso come gui nmapwin 1.3.0 www.winnmap.org che dovrebbe basarsi su nmap v2.54beta36 e le winpcap che ho installato sono le 3.0, non si è mai impallato anche se mai lo uso in fyn ma sempre syn
gelova
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2003 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Triste Mi piacerebbe anche a me dare un giudizio Laughing
Torna in cima
[MiMMuZ/
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2003 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

fractal ha scritto:
Io uso come gui nmapwin 1.3.0 www.winnmap.org che dovrebbe basarsi su nmap v2.54beta36 e le winpcap che ho installato sono le 3.0, non si è mai impallato anche se mai lo uso in fyn ma sempre syn

se non erro uso lo stesso nmap, con la stessa winpcap, e uno scan FIN devo ancora finirlo....
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali, si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di $ per una penna che potesse scrivere con gravita 0. I russi usavano una matita.
Torna in cima
gelova
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2003 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si l'ho letto solo che mi dà una pagina bianca "Impossibile trovare il server....ecc"
Confuso
Torna in cima
fractal
ExStaff

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2003 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il progetto winnmap lo trovi su sourgeforce.net prova a cercare da la.

[MiMMuZ] vedo di fare qualche prova, a te solo sul FIN da problemi o anche su altri scan?
[MiMMuZ/
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2003 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente con lo scan FIN ho problemi, cmq non era l'unico "difetto", ma purtroppo ora non posso provare perchè non sono sul mio pc.

Proverò appena riprenderò possesso del pc, cmq non credo di esagerare dicendo che non ad esclusione del -sS non va quasi nessuo scan, almeno decentemente, ma potrei sbagliarmi.
Torna in cima
fractal
ExStaff

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2003 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dovendo scegliere per win che scanner useresti?
[MiMMuZ/
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2003 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gran bella domanda...

In effetti per win non ho ancora trovato uno scanner che non sia o commerciale (e penoso) o lento e pressochè inutile.

Certo, dovendo scegliere uno scanner per win sceglierei cmq nmap, ma credo di poter risolvere il problema semplicemente robootando e passano sotto SuSE o NetBSD...

Cero che se uno si trova ad avere solo win e a non saper usare linux (oddio, allora è meglio se evita pure di fare uno scan...), meglio winmap...
Torna in cima
[MiMMuZ/
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Lun Dic 08, 2003 5:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora, nmap per win funziona con winpcap, giusto?

Beh, l'altro giorno cercavo di programamre usando winpcap, e cosa trovo fra le FAQ e la documentazione di winpcap?

Windows 95/98/ME: the packet driver works correctly on Ethernet networks. It works also on PPP WAN links, but with some limitations (for example it is not able to capture the LCP and NCP packets). FDDI, ARCNET, ATM and Token Ring should be supported, however we did not test them because we do not have the hardware, so do not expect them to work perfectly.
Windows NT4/2000: the packet driver works correctly on Ethernet networks. We were not able to make it working on PPP WAN links, because of binding problems on the NDISWAN adapter. As in Win9x, FDDI, ARCNET, ATM and Token Ring should be supported, but are not granted to work perfectly.
Wireless adapters are not granted to work: some of them are not detected, other don't support promiscuous mode. In the best case, WinPcap is able to see an Ethernet emulation and not the real transiting packets.
VPN: some implementations are not detected because of their unclean NDIS intermediate driver structure.

E che su che So faccio girare io nmap per win? Su win2k. MA vuoi vedere che...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tutto Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: