| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
mesco78 Nuovo del Forum

|
Inviato: Mar Mar 30, 2004 1:33 am Oggetto: Quale Linux? |
|
|
Salve! Sto per cambiare il mio computer e in quello vecchio vorrei installare Linux ma non avendo alcuna esperienza di questo sistema operativo vorrei delle risposte a qualche domanda...
1) quale distribuzione dovrei scegliere, visto che sono un neofita?
2) da dove posso scaricarla, in italiano?
3) come faccio a sapere se il mio hardware è compatibile ? (Pentium 3 500 Mhz, 256 Mb RAM, ATI Radeon 7500, CD-ROM LG 52X, schedia audio SoundBlaster, masterizzatore Samsung 52/24/52, modem ADSL Fastrate USB 100 di Alice...)
Grazie mille!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
jackthebest ExStaff

|
Inviato: Mar Mar 30, 2004 1:39 am Oggetto: |
|
|
A me per iniziare consigliano la red hat (o fedora)
Puoi scaricarele (logicamente senza qualche funzione
sa www.linuxiso.com
ciaooooo
se volete la suse 9 pro lo messa ieri...  _________________
5363656D6F20636869206C65676765203D50
http://jackyes.byethost2.com/ |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cavash Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Mar 30, 2004 1:44 am Oggetto: |
|
|
leggi qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=47354
è la versione 10 di linux mandrake, anche questo abbastanza semplice _________________ Desideri entrare in un nuovo forum che tratta elettronica???Clicca qui basta iscriversi gratuitamente e diventerete parte attiva del forum! |
|
| Torna in cima |
|
 |
procet ExStaff

|
Inviato: Mar Mar 30, 2004 2:02 am Oggetto: |
|
|
io metterei su una mandrake un po' vekkiotta...su un p3 500 il 10 nn va molto veloce...  _________________ Life is only a dream to the way of death... |
|
| Torna in cima |
|
 |
lordream ExStaff

|
Inviato: Mar Mar 30, 2004 3:04 am Oggetto: |
|
|
io opterei per la mdk 8.2.. non è leggerissima ma sfoltendo alcune cose inutili sicuramente molto comoda.. per un neofita è perfetta _________________ -Uso una password per ogni cosa che ne richiede una
--Anche io... uso la tua