Logo by Irenicus mercoledì 23-mag-12 04:58

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Il prigioniero
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il prigioniero
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rompicapo e Indovinelli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KellerTu
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2005 10:06 pm    Oggetto: Le risposta più giusta! Rispondi citando

La so.. la so!
3 soluzioni possibili, ma una sola seria!

1)
Il giudice ha voluto farequesto indovinello al condannato per evitare allo stesso di pensare alla condanna, quindi il prigioniero non deve fare altro che pensare: "Se il giudice vuole che pensi ad altro, vuol dire che c'è un modo di evadere, quindi non ho che da trovarlo"
Con una mossa degna di Diabolik, facendosi una barba di paglia e una parrucca di lana, si ferisce alla faccia appena il giudice è uscito, chiama la guardia e gli dice: "Sono il giudice! il pigioniero è evaso. se non mi fai uscire ti condanno a morte uno dei giorni della prossima settimana a mezzogiorno." La guardia gli apre convinta che solo al giudce potrebbe venire in mente una cosa dela genere... al che il prigioniero lo stordisce, si traveste a guardia e scappa! Non verrà mai impiccato... Gioia

2)
Il giudice si deve essere strippato con qualcosa, quindi il prigioniero non deve fare altro che dire: "Visto che non so quando morirò, voglio fumarmi l'ultima sigaretta... Truccata con ciò che usa il giudice e un po di roba buona!" detto questo, si fa comprare un bel panetto di roba, usa del tabacco misto paglia della sua cella, e si fa un razzo che dura una settimana e mezzo. Alla fine (...se riesce a tirare fino alla fine!) dirà al giudice: "Visto che è passata una settimana e mezza, almeno sono morto quando ho voluto io, e non quando avresti voluto che io pensassi di morire!" Applause

Terza soluzione
Non può essere ne il primo giorno (già escluso)
ne l'ultimo (perchè il prigioniero saprebbe già di essere impiccato)
Visto che martedì o mercoledì sono gia stati esclusi, (forum: risp. precedenti)rimane solo Giovedì! Idea

Ok. il mio consiglio che è anche la morale è:
Se proprio devi farti impiccare, attento a non trovare un giudice
ba$tard0 appassionato di giochetti! Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
KellerTu
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2005 6:07 pm    Oggetto: Re: Le risposta più giusta! Rispondi citando

[quote="SithDrew"]
KellerTu ha scritto:

Era Lupin...

Mah , anche diabolik era un genio dei travestimenti, cmq spero che ti siano piaciute le soluzioni alternative,

a proposito, Giovedì è giusto?
Qualcumo mi spiega perchè?
Torna in cima
KellerTu
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2005 10:04 pm    Oggetto: Hai ragione! Rispondi citando

Sorpreso Ti riferisci alla puntata in cui si fa crescere la barba e con un unghia risolve il tutto?Cool
Qualcuno me l'ha ricordato.
Cmq la storia l'avevo inventata di sana pianta. comincio a credere a quelli di San Remo quando parlano di "assimilazione durante la vita e rielaborazione della musica" cmq non ho ancora capito qual'era la soluzione e perche? Domanda
Torna in cima
apocaliv
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Set 17, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei trarre la conclusione dall'autore stesso del quiz Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kikko1984
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2005 3:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, come ha già detto qualcuno, non verrà mai impiccato!
Secondo il testo, non lo impiccheranno il 7o giorno xkè il 6o saprebbe in anticipo il giorno in cui dovrebbe morire. Anche il 6o giorno saprebbe in anticipo quando lo dovrebbero impiccare...e così via... nn sapendo mai il giorno esatto...
Insomma...finisce tutto a tarallucci e vino! Gioia

Wink poi come dire...chissà! aspettiamo l'autore!
Torna in cima
KitCarson
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kikko1984 ha scritto:
Secondo me, come ha già detto qualcuno, non verrà mai impiccato!
Secondo il testo, non lo impiccheranno il 7o giorno xkè il 6o saprebbe in anticipo il giorno in cui dovrebbe morire. Anche il 6o giorno saprebbe in anticipo quando lo dovrebbero impiccare...e così via... nn sapendo mai il giorno esatto...
Insomma...finisce tutto a tarallucci e vino! Gioia

Rispondi a questa domanda:
Metti che abbia seguito il ragionamento. Se il quarto giorno fosse avvisato che sta per essere impiccato, se lo sarebbe aspettato oppure no ?

Basta fare la prova del nove per vedere se la soluzione è corretta o no.

Ciao

Carson
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rompicapo e Indovinelli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: