| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Irenicus Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 8:14 pm Oggetto: Fumare si... fumare no.... |
|
|
Siete fumatori?... Non lo siete?.... sentiamo.... e poi vi dirò anche la mia
p.s. se potete indicate anche la causa del xchè siete/non siete fumatori.... e se siete favorevoli oppure no alla recente legge sul divieto di fumare. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Predator Admin di RaulKen.It

|
Inviato: Mar Gen 18, 2005 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Non sono e non sono mai stato fumatore per scelta.
Anche da ragazzino quando gli amici offrivano la sigarettina, ho sempre rifiutato.
Consapevole che la nicotina fa male punto e basta, non fumo.
non mi va di introdurre veleno nel mio corpo, il mio sangue è gia' sufficente
Tra i vari danni che tutti conoscono molto bene e la dipendenza che il fumo fa, da non sottovalutare la vasocostrizione, sopratutto nelle donne che favorisce la formazione di cellulite
NB ho scritto favorisce non crea per forza!
inoltre produce danni ai capelli.
ma dico io chi ve lo fa fare di fumare? pagare per avere delle piccole barrette di cancro per farsi male al portafoglio e alla salute. mha non capisco. _________________ Sono così avanti che se guardo indietro vedo il futuro :\'D |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
si Verder  _________________ Sono così avanti che se guardo indietro vedo il futuro :\'D |
|
| Torna in cima |
|
 |
Raulken Admin di RaulKen.It

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che non sono un fumatore.
Nella mia vita ho fumato pochissime volte, quando mi sono lasciato con la prima e con la terza ragazza (intendo ragazze con cui sono stato anni...).
La sigaretta danneggia l'organismo che reagisce producendo sostanze anti dolorifiche che, in caso di disperazione (d'amore, di problemi ecc) funzionano come antidolorifici per il cervello! Esistono pochissime sostanze che ti lasciano lucido e contemporaneamente superano la barriera del cervello per procurarti uno stato di anestesia.
Oltre la nicotina, ke è la peggiore, ricordiamo la cocaina l'erba, il fumo ecc. Tutte su un principio analogo, cioè nascondono (non tolgono) il problema mentale.
Parlo perché ne ho fatto uso e so cosa significa, chi ne fa uso ha problemi mentali, ke voglia ammetterlo o no, e su questo nn si discute.
Fumare nella vita di tutti i giorni è solo un metodo per non voler affrontare i problemi, per non guardare in faccia alla realtà. E' un metodo per non voler cambiare la realtà che ci viene data.
Solo dopo anni la sigaretta diventa un'abitudine che va curata con apposite tecniche finalizzate ad infilare nicotina nel corpo che viene progressivamente ridotta, ma si riesce a smettere solo se è un'abitudine senza problemi mentali.
Fumare fa malissimo, se proprio volete sballarvi fatevi una birra e una bella canna ma che sia una cosa da sabato sera quando non guidate, il resto della settimana è meglio un gelato che con tutti i su carboidrati vi farà sicuramente salire la serotonina (neurotrasmettitore che indica uno stato di benessere)! _________________ «E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare incidere la tua vita traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause rewind play e ancora e ancora e ancora. Non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando le ascolti beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...» |
|
| Torna in cima |
|
 |
ThunderSonic Veterano del Forum

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 7:43 pm Oggetto: |
|
|
| si fumo... ho iniziato xkè nella mia compa fumavano già tutti da un annetto... allora x provare, poi fuma la prima, la seconda e la terza ho cominciato e tutto questo 4 anni fa |
|
| Torna in cima |
|
 |
usher Moderatore di RaulKen.It

Registrato: Apr 02, 2004 Messaggi: 3842 Località: girato l'angolo, li vicino
|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
smettere di fumare con la propria volontà e possibile o impossibile? _________________

Cominciamo a dare
buoni consigli
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
quindi per smettere il fumatore vuole la giustifica ( perchè la legge lo impone o perchè ho l'enfisema polmonare, perchè sto impotente ecc... ) quindi bisogna per forza considerlo come un bambino e la sua volontà di adulto allora non conta nello smettere? _________________

Cominciamo a dare
buoni consigli
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 10:40 pm Oggetto: |
|
|
| usher ha scritto: | | smettere di fumare con la propria volontà e possibile o impossibile? |
direi ke sia possibile. l'esempio ce l'ho sempre davanti agli okki: mia madre. ha iniziato + o - a 16 anni e credo abbia smesso a 30.... poi ha deciso d smettere e sn 14 anni ke nn tocca + una sigaretta |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 19, 2005 11:22 pm Oggetto: |
|
|
la moglie di un mio collega di lavoro ha avuto un figlio e lui ha smesso di fumare in una settimana. _________________ Sono così avanti che se guardo indietro vedo il futuro :\'D |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 20, 2005 1:02 am Oggetto: |
|
|
| Predator ha scritto: | | la moglie di un mio collega di lavoro ha avuto un figlio e lui ha smesso di fumare in una settimana. |
non e sempre detto come vedi ancora una volta non e volontà ma la circostanza ripeto e un atto di volontà vero è possibile? _________________

Cominciamo a dare
buoni consigli
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 20, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
drooogatttiiiii
basta fumareeeeee  _________________ Sono così avanti che se guardo indietro vedo il futuro :\'D |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 21, 2005 5:25 am Oggetto: |
|
|
| Predator ha scritto: | drooogatttiiiii
basta fumareeeeee  |
... .....NO!
della serie sn fatti miei  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 24, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
io nn dico ke nn fa male, io fumo xkè mi piace. se a qualcuno l'odore di fumo d sigaretta può smbrare rivoltante, a me piace molto e x questo fumo. può sembrare strano ma la sigaretta a volte è rilassante e x questo mi piace ankora d +...
so benissimo ke mi sto facendo del male, la sigaretta ormai è una droga... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 24, 2005 7:06 pm Oggetto: |
|
|
| ThunderSonic ha scritto: | io nn dico ke nn fa male, io fumo xkè mi piace. se a qualcuno l'odore di fumo d sigaretta può smbrare rivoltante, a me piace molto e x questo fumo. può sembrare strano ma la sigaretta a volte è rilassante e x questo mi piace ankora d +...
so benissimo ke mi sto facendo del male, la sigaretta ormai è una droga... |
si ma tieni la faccia da drogato quando la nicotina ti manca _________________

Cominciamo a dare
buoni consigli
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 26, 2005 3:48 am Oggetto: |
|
|
| nn ho la faccia da drogato e cmq nn sn ancora arrivato al punto ke se nn fumo una sigaretta spacco tutto o mando a quel paese tutti... raga voi siete sani nella vostra santità d non fumatori, nn menatela pls... |
|
| Torna in cima |
|
 |
|