| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
KitCarson Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 8:20 pm Oggetto: La Tavola Rotonda |
|
|
Re Artù per premiare i cavalieri della tavola rotonda sentenziò...
Darò ad ognuno di voi un premio: su uno 100 monete d' oro, ad un altro 200, ad un altro ancora 300 e così via.
Ho già deciso quanto dare a ciascuno di voi, ma vi dico solo che Sir Percival riceverà più di quanto riceverà Sir Bedivere.
Che probibilità ha Sir Galhad di ricevere più di Sir Percival?
I cavalieri della Tavola Rotonda erano 12, incluso Re Artù che ovviamente è escluso dalla ricompensa.
Ciao
Carson |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tyrael Veterano del Forum

|
Inviato: Mer Mag 18, 2005 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere se ricordo bene (che schifo l'esame di statistica per l'ingegneria..)una probabilità condizionata..
Siano A e B eventi di un esperimento casuale con P(B) > 0. La probabilità condizionata di A dato B è definita come
P(A | B) = P(A intersezione B) / P(B).
Con P(B) = 1/11 e P(A intersezione B) = ???
Quindi come al solito non riesco a finirlo..  _________________ L'essenziale è invisibile agli occhi..
Hai un cellulare nokia e cerchi sfondi, temi, giochi, suonerie e informazioni per qualsiasi problema?
..::campione invincibile della rana pazza::..
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Grande_Mago Nuovo del Forum

|
Inviato: Lun Mag 23, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | (che schifo l'esame di statistica per l'ingegneria..) |
quoto in pieno _________________ www.atuttonet.it guide e curiosità |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ipazia Frequentatore del Forum

|
Inviato: Gio Mag 26, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei dire una stupidata, ma credo che la prob. sia 1/3...
E tra l'altro non dipende dal numero totale di cavalieri. _________________ Ciao!
.:Ipazia:. |
|
| Torna in cima |
|
 |
KitCarson Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Mag 27, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Come ho visto di chi era la risposta ho subito pesato "risolto".
Non per nulla per farlo durare un po' avevo scelto un periodo di latitanza di Ipazia, Carpao e DoppiaGGi.
Infatti aperto il post....
Giusta la risposta, ma quello che mi è piaciuto di più è il commento seguente, dimostrazione che tra le tante vie per risolvere il quesito Ipazia ha scelto la più semplice.
Ciao
Carson |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tyrael Veterano del Forum

|
Inviato: Ven Mag 27, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
| KitCarson ha scritto: | Come ho visto di chi era la risposta ho subito pesato "risolto".
Non per nulla per farlo durare un po' avevo scelto un periodo di latitanza di Ipazia, Carpao e DoppiaGGi.
Infatti aperto il post....
Giusta la risposta, ma quello che mi è piaciuto di più è il commento seguente, dimostrazione che tra le tante vie per risolvere il quesito Ipazia ha scelto la più semplice.
Ciao
Carson |
Ma con la probabilità condizionata si dovrebbe giungere allo stesso risultato.. Come?? _________________ L'essenziale è invisibile agli occhi..
Hai un cellulare nokia e cerchi sfondi, temi, giochi, suonerie e informazioni per qualsiasi problema?
..::campione invincibile della rana pazza::..
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|