Logo by Irenicus mercoledì 23-mag-12 06:11

RaulKen.It :: Leggi il Topic - ma emule è cosi?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ma emule è cosi?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FileShare
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eznet
SuperMod di Raulken.it

Località: incastrato in un cavo di rete... vicino al connettore...

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2005 12:26 am    Oggetto: ma emule è cosi? Rispondi citando

Ho usato emule in passato e lo abbandonai perchè mi sembrava un po' troppo lento.
Data comunque l'enorme mole di materiale che è possibile trovarci ieri pomeriggio ho deciso di reistallarlo.
Ho istallato come client emule plus 1.1, lo settato a dovere, ho dato tutti i permessi a zonealarm (client e server) e mi sono connesso al server Razorback2 che come id mi ha dato 2135569746 (è buono?)
Ho subito iniziato il download di un file video di circa 700mb molto diffuso.
il download è iniziato circa un'ora e mezzo dopo che ho dato il comando (mentre subito gli altri hanno iniziato a "scaricare a palla" dal mio share) e fin ora (ho lasciato il pc sempre acceso) la massiva velocità raggiunta in down è stata 18kb (e solo per alcuni secondi), e molte volte si interrompe e si mette in coda.
A questo punto mi chiedo:
sbaglio io qualcosa, o funziona proprio cosi? Triste
Voi che velocità massima raggiungete? e in che condizioni?
Grazie

http://www.scatolonedelpc.net
Il blog dello "Scatolone"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
brain0
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2005 12:51 am    Oggetto: Rispondi citando

In linea di massima è così.
Se si usa saltuariamente, difficilmente emule raggiunge velocità accettabili.

porta pazienza Smile

Torna in cima
Psycho_Disaster
Psycho_Disaster
Psycho_Disaster

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2005 3:29 am    Oggetto: Rispondi citando

CyberZeus ha scritto:
Ma ragionate un po'... se l'avranno chiamato eMULE... pensavate ch andava veloce??? è un mulo...

Gioia Gioia Gioia Gioia Gioia

non ci avevo pensato lol .... lol

ps meglio ... dc++
eznet
SuperMod di Raulken.it

Località: incastrato in un cavo di rete... vicino al connettore...

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2005 3:49 am    Oggetto: Rispondi citando

CyberZeus ha scritto:
Ma ragionate un po'... se l'avranno chiamato eMULE... pensavate ch andava veloce??? è un mulo...

uhm... vero, non ci avevo pensato Gioia
ma allora mi chiedo, come mai rimane uno dei client + usati in assoluto?
visto che come vedo è risaputo che è lento.

http://www.scatolonedelpc.net
Il blog dello "Scatolone"

Torna in cima
gatto76
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2005 4:16 am    Oggetto: Rispondi citando

xche si trova praticamente di tutto e di + io lo uso x i file rari e difficilmente rimango a bocca asciutta invece con altri client c'è la velocita ma mancano le rarità
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
brain0
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2005 5:43 am    Oggetto: Rispondi citando

enzodc ha scritto:
CyberZeus ha scritto:

uhm... vero, non ci avevo pensato Gioia
ma allora mi chiedo, come mai rimane uno dei client + usati in assoluto?
visto che come vedo è risaputo che è lento.

...chi va piano va sano e va lontano! Gioia

cmq ho amici che scaricano a 70/80kb/s, xò è gente che tiene il pc acceso x settimane...

Torna in cima
Chris-Studio
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2005 6:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho preso una puntata registrata dalla [**] di [***]...

350MB...

Velocità massima: 600Kbit da utenti adunanza FW

Tempo x il download: 20 minuti circa tra i vari chunk...

Persone da cui ero in coda: 120 circa...

Non direi che è un mulo... forse emule perchè tutti per privacy hanno inizialmente lo stesso nick? Aggiungo che la gente che personalizza tanto per dire... "aiooo so io!" è molto furba. Gioia

[modificato da brain0]
Chris... va bene predicare bene e razzolare male (vedi i commenti che hai scritto questa sera in altri topics), ma cerchiamo di non violare il regolamento... Smile

|__________|
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Grande_Mago
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il problema di eMule è solo all'inizio infatti col tempo si acquistano crediti e quindi velocità di download. L'unico vero neo di eMule secondo me è che alla fine di un file si rallenta veramente moltissimo ed io questo l'ho interpretato coll'intenzione dei programmatori di far lasciare condiviso un file il massimo possibile perche ci sono delle persone che appena finito un file lo tolgono dalla condivisione
Torna in cima
Chris-Studio
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brain guarda che non è illegale avere copia delle puntate di un programma che è già stato trasmesso su televisione pubblica... se non lo sapevi... Gioia
quindi non hai bisogno di correggermi quando poi non correggi chi parla di torrent e basta andare sul sito degli hub per vedere i nick della gente connessa e i file condivisi... film trasmessi al cinema compresi... Gioia Gioia Gioia

Accetto le prediche... ma che vengono da uno che almeno conosce la legislazione in materia...
I videoregistratori esistono da 20 anni per quel motivo... Gioia

ciao
|__________|
Torna in cima
Chris-Studio
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

tanto per farti capire...

se in italia una partita di calcio è trasmessa a pagamento, perchè le leggi di questo paese prevedono dei contratti di distribuzione in esclusiva,

e magari in turchia c'è una televisione che trasmette la stessa partita in chiaro, visibile a tutti...

Tu puoi guardare la partita in chiaro dalla televisione turca, semplicemente collegandoti ad uno streaming internet, piuttosto che ad uno streaming via satellite, qualora la tv turca avesse un canale satellitare e la trasmissione sia in chiaro.

La rai trasmette in chiaro per tutti, sia che tu ti connetta dall'italia sia che tu ti connetta dal mozambico... film e programmi delle più svariate tipologie...

Per ultimo... se tu registri una puntata di "c'è posta per te" della de filippi, e passi la videocassetta ad un tuo amico... non è illegale.

Non esistono sentenze dove l'accusa chiede risarcimenti per format tv già passati in televisione, e scambiati via internet piuttosto che in altri modi sempre senza profitti, e nel mio post c'era chiaramente scritto che era già stato trasmesso dalla televisione pubblica...

all right? bye...
|__________|
Torna in cima
brain0
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2005 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora fai una cosa: acquisisci e masterizza le puntate della tua serie preferita trasmessa in chiaro sulla rete pubblica (prova anche con la De Filippi, anche con i tg, tanto il risultato non cambia), e poi prova a metterle in vendita su e-bay e vediamo quanto tempo trascorre prima che ti denuncino.

Non capisco come possa venirti in mente che un programma televisivo sia liberamente distribuibile e non coperto da diritto d'autore xchè trasmesso in tv: allora tutti i film trasmessi in tv, secondo te, sono liberamente distribuibili?
Le canzoni che passano su mtv si possono tranquillamente masterizzare e passare agli amici?

Il videoregistratore o il pc utilizzato come tale, è concepito esclusivamente x uso domestico: quindi se ti perquisiscono casa e ti trovano puntate passate in tv, non dovrebbero perseguirti: se tu condividi il materiale registrato il risultato cambia completamente.

Per quanto riguarda l'Hub, lo frequento raramente e non mi interessa assolutamente cosa puoi trovarci all'interno: io mi occupo del forum.

Codice:

E' assolutamente vietato richiedere o menzionare materiale illegale quali CRACKS o SERIALI, copie di PROGRAMMI, di FILM o di qualsiasi file PROTETTO DA DIRITTI D'AUTORE.
Inoltre è vietata la pubblicazione di link che portano a siti contenenti il materiale sopraccitato.

La cosa che mi ha un pò indispettito di + quella sera, è che hai passato il tempo a seminare appelli su di cosa si dovrebbe e di cosa non si dovrebbe
parlare nel forum, e poi te ne sei uscito bellamente con sta storia delle puntate televisive: io (come mod) qui dentro non ho mai detto a nessuno cosa deve o non deve fare e di cosa può parlare; mi limito a correggere le violazioni + palesi.

Torna in cima
Chris-Studio
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2005 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

brain0 ha scritto:
Allora fai una cosa: acquisisci e masterizza le puntate della tua serie preferita trasmessa in chiaro sulla rete pubblica (prova anche con la De Filippi, anche con i tg, tanto il risultato non cambia), e poi prova a metterle in vendita su e-bay e vediamo quanto tempo trascorre prima che ti denuncino.

Già come inizio può bastare.... parli di ebay e di vendita per profitto...
Cambia tutto...
Comunque chiedi al tuo avvocato di fiducia notizie in merito alle sentenze per queste cose... e vedi cosa ti dice.
La legge parla chiaro... in teoria tu non potresti avere una copia nemmeno su videocassetta registrata come non potresti registrare nulla dalla radio, eppure i videoregistratori si vendono e gli HiFi Stereo idem.. se lo fai per profitto allora è diverso.
Diverso se parliamo di film che sono trasmessi ai cinema...
Per le cose andate in onda in tv... non ho mai visto una denuncia per questo motivo in tutta italia.. partendo dai ragazzini che si scambiano la videocassetta del programma di costantino che hanno perso la sera prima perchè erano usciti, finendo al networking per format del genere...
Se proprio c'è da denunciare qualcuno... di sicuro non si parte da chi scarica le puntate di un telefilm andate in onda in televisione un anno prima...
|__________|
Torna in cima
KobeB
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi scaricare veloce devi avere tanta crediti e pazienza.
Torna in cima
varner69
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

io un giorno forse riuscirò a capire la psicologia di questi "scaricatori" massicci..
francamente in qualche anno ormai mi sono scaricato tutto quello che mi interessa e ormai il mio mulo sonnecchia tranquillo con quelle 4 cose che gli metto in lista ogni tanto
però sono un anzianotto, così ho anch'io figli e nipoti che paiono drogati, con gli hard disk strapieni, "a natale mi regali un altro 120giga" ma che hai il mondo sul pc? faccio la lista
anime giapponesi da un milione di puntate ciascuno, mai visti ma scaricati solo perchè ce li ha anche qualche tuo amico
film orripilanti che al cinema picchieresti la cassiera all'uscita ma tanto è gratis e allora
programmi pesantissimi che ucciderebbero un megaserver e servirebbero solo a superprofessionisti iperspecializzati, ma bisogna averli sul povero pc non si sa mai
tanti giochi, tutti provati 10 minuti e poi piantati lì ma non si possono cancellare
se dico "cancella qualcosa tanto se mai servisse in rete c'è e te lo scarichi di nuovo" pare che bestemmi
mah...scusate sono in trend filosofico...secondo me il mulo è giusto, siamo noi che siamo dei drogati...

ciao
varner
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
KobeB
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti ho sempre pensato anch'io. Se un giorno non sapete + cosa scaricare cosa fate?

-Leonardo Da Vinci-
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FileShare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: