| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Adamska Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 5:48 pm Oggetto: Chitarra acustica |
|
|
Ciao a tutti sono un possessore di chitarra acustica e volevo tentare la via dell'autodidatta ma il libro che ho comprato mi convince ben poco !
Volevo sapere da voi quali libri e/o programmi (preferibilmente) mi consigliate e dove trovarli !
Grazie in anticipo ! _________________ Tendi a torcer il gomito per attutire il colpo, una tecnica più adatta a un revolver....
Però sei bravino ! |
|
| Torna in cima |
|
 |
gizasmc Veterano del Forum

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 7:36 pm Oggetto: |
|
|
guitar pro è buono... ma almeno conosci il funzionamento base di una chitarra? _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie su mx hanno anche de gragori e de andrè !
Ma siccome parto quasi da zero come funzionano la powerchord ?? _________________ Tendi a torcer il gomito per attutire il colpo, una tecnica più adatta a un revolver....
Però sei bravino ! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
X Gizasmc
Si le basi le ho note,accordi...
Mi serve un pò di applicazione e di esercizio ma i libri che ho sono molto limitativi e schematici e nn mi invogliano molto ! _________________ Tendi a torcer il gomito per attutire il colpo, una tecnica più adatta a un revolver....
Però sei bravino ! |
|
| Torna in cima |
|
 |
gizasmc Veterano del Forum

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 7:52 pm Oggetto: |
|
|
se conosci le note e gli accordi che altro ti serve? prendi uno spartito o la tua fantasia e suona... oppure quello che ti manca è la tecnica? il tocco ecc... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Si in effetti la tecnica è carente ma perchè faccio poco esercizio !
All'inizio ci stavo più dietro poi per la scuola e altri motivi ho diminuito il tempo da dedicare alla chitarra !
Però se ho gli spartiti di canzoni che mi piacciono sono più motivato a usarla!
Più o meno a settimana quanto tempo dovrei dedicare agli esercizi secondo te ???? _________________ Tendi a torcer il gomito per attutire il colpo, una tecnica più adatta a un revolver....
Però sei bravino ! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie a tutti adesso mi metterò un pò di impegno ad esercitarmi a dovere ! _________________ Tendi a torcer il gomito per attutire il colpo, una tecnica più adatta a un revolver....
Però sei bravino ! |
|
| Torna in cima |
|
 |
killedbytheaxe Nuovo del Forum

|
Inviato: Ven Dic 16, 2005 4:54 pm Oggetto: Re: Chitarra acustica |
|
|
| Adamska ha scritto: | Ciao a tutti sono un possessore di chitarra acustica e volevo tentare la via dell'autodidatta ma il libro che ho comprato mi convince ben poco !
Volevo sapere da voi quali libri e/o programmi (preferibilmente) mi consigliate e dove trovarli !
Grazie in anticipo ! |
Ma ke musica ascolti?????????????????  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|