| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
asddsa Veterano del Forum

|
Inviato: Ven Nov 18, 2005 2:00 pm Oggetto: pillola x capelli ! |
|
|
| Citazione: |
Capelli lisci o ricci? Stop alla parrucchiera, basterà una pillola
Capelli lisci o ricci? D'ora in avanti, stop alle sedute dal parrucchiere, per avere una nuova chioma fluente o un bella testa riccioluta basterà una pillola. Il team di scienziati francesi del gruppo l'Oréal ha annunciato di aver scoperto che cosa determina il capello riccio o liscio e di conseguenza di essere in grado di realizzare una pillola per fare i boccoli o raddrizzare qualsiasi capigliatura.
Gli scienziati inoltre, ritengono che la scoperta possa portare alla fine dei capelli grigi, perché la stessa pastiglia potrebbe essere utilizzata anche per ripristinare il colore originario del capello prematuramente ingrigito.
L'équipe ha scoperto che il bulbo del capello, inserito per circa quattro millimetri nella cute, ha la forma di un amo nelle persone con capelli ricci ed è diritto nel capello degli europei e degli asiatici. Così appare che la chioma viene determinata dalla forma del follicolo. Quindi "un follicolo arricciato determina un capello riccio" ha dichiarato Bruno Bernard, responsabile della divisione di biologia del capello di L'Oréal. "Questa è una cosa dirompente. Per molto tempo le persone non capivano perché avessero i capelli ricci".
Benché l'équipe debba adesso trovare un "interruttore generale" che controlla la forma del follicolo, il dottor Bernard ha detto che ora è possibile pensare di modificare la forma del capello utilizzando ormoni o farmaci. "Adesso è possibile utilizzare metodi biologici per arricciare i capelli dritti e vice versa" ha concluso.
|
 _________________ "Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perchè là siete stati e là vorrete tornare" (Leonardo da Vinci)
|
|
| Torna in cima |
|
 |
cloix Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Nov 18, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
| occhio che la pillola non sia di colore blu... altrimenti i capelli non si lisciano... |
|
| Torna in cima |
|
 |
gizasmc Veterano del Forum

|
Inviato: Ven Nov 18, 2005 6:41 pm Oggetto: |
|
|
non si lisciano ma in compenso te li spara in aria senza bisogno di gel...
cmq perchè dannarsi tanto per i capelli lisci o ricci... il nostro corpo è fatto per creare quel tipo di capelli che portiamo... perchè rompere le palle a madre natura con questi esperimenti, ci sarà un motivo se li abbiamo lisci o ricci... poi ognuno è libero di farsi fare ciò che vuole, al massimo si assisteranno a mutazioni genetiche indesiderate. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 18, 2005 7:20 pm Oggetto: |
|
|
| gizasmc ha scritto: |
cmq perchè dannarsi tanto per i capelli lisci o ricci... il nostro corpo è fatto per creare quel tipo di capelli che portiamo... perchè rompere le palle a madre natura con questi esperimenti, ci sarà un motivo se li abbiamo lisci o ricci... |
qui si apre una questione ETICA... cmq sono daccordo con te: penso che dobbiamo tenerci quello che abbiamo (logicamente riferito sia al corpo che alla mente) cercando di migliorarli con i nostri mezzi e non con qualche fantomatico rimedio.... _________________ "Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perchè là siete stati e là vorrete tornare" (Leonardo da Vinci)
|
|
| Torna in cima |
|
 |
dark88 Veterano del Forum

|
Inviato: Ven Nov 18, 2005 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Ma secondo voi sono meglio lisci o ricci?
Ciao _________________ www.naplesmylove.it - Il primo sito dedicato alla Musica Napoletana!!!<br /> |
|
| Torna in cima |
|
 |
lisaj ExStaff

Registrato: Mar 21, 2005 Messaggi: 837 Località: Salento:spiaggia assolata e mare fresco...
|
Inviato: Ven Nov 18, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Bella domanda...
I miei sono ricci.....
Da ragazza li odiavo e tendevo a stirarli (stiratura chimica= trattamento per lisciare i capelli)...col risultato che i miei lunghi capelli li ho dovuti tagliare cortissimi (pensate sono entrata dalla parrucchiera che mi arrvivavano giù lungo tutta la schiena...e ne sono uscita che sembravo un marine ).Tutto ciò un paio di volte.
Diciamo che ora ho imparato ad accettare i capelli recci, e a curarli bene...e poi ho trovato chi adora la mia chioma "selvaggia"...
Anche a me piacerebbe sapere la vostra opinione....
| dark88 ha scritto: | Ma secondo voi sono meglio lisci o ricci?
|
|
 |
brain0 Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Ven Nov 18, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Io non guardo i capelli: l'unica cosa che conta è che siano curati. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Nov 19, 2005 5:01 am Oggetto: |
|
|
in effetti se li avessi avuti ricci risparmiavo un patrimonio in gel e cera cmq meglio così, puoi veramente tagliarli come vuoi e modellarli come più ti piace. perchè non colorarli? questa è una forma di espressione... tanto non modifichi nulla dentro te come invece farebbe quella pillola per i capelli ricci. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
lisaj ExStaff

Registrato: Mar 21, 2005 Messaggi: 837 Località: Salento:spiaggia assolata e mare fresco...
|
Inviato: Sab Nov 19, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
E' vero che i capelli lisci ti permettono di fare più tagli... ma è pur vero che i capelli ricci non hanno bisogno di spazzole quando li asciughi...io ci metto poco ad asciugarli, non devo dare nessuna forma...tanto vanno sempre per fatti loro ..per questo sono selvaggi...ed è per questo che li tengo molto lunghi... altrimenti con una lunghezza sono insopportabili ...
Per quanto riguarda il colore non mi piace tingerli...sono di un colore nero naturale e a me piacciono molto così!!!
Tutto questo per dire che non mi va di prendere pillole o di utilizzare prodotti chimici solo per i capelli...già prendo malvolentieri i medicinali quando ne ho bisogno(purtroppo sono un soggetto allergico )...figuriamoci se li prendo per farmi i capelli lisci o per tingerli!!! _________________
Sono il sogno di chi mi ama... |
|
| Torna in cima |
|
 |
dark88 Veterano del Forum

|
Inviato: Sab Nov 19, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Anche i miei sono ricci e qualche mio compagno mi consiglia di fare il tiraggio anche se nn ne ho tanta voglia. La cosa che mi fa arrabbiare di questi capelli e che sono insistemabili, io vorrei fare il look "appena alzati dal letto" ma nn ci riesco.
Ciao _________________ www.naplesmylove.it - Il primo sito dedicato alla Musica Napoletana!!!<br /> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Nov 19, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
| CyberZeus ha scritto: | A beh.. invece mettere acido o sostenze chimiche nn fa nulla alla testa (era ironica) |
certo se cambi colore ogni settimana arrivi a 40 anni calvo... è la base per schiarire che fa il danno maggiore (almeno così ricordo).
al massimo per una volta puoi beccarti una reazione allergica, infatti prima si fa una prova per vedere come reagisce la pelle.
cmq a parte il fascino selvaggio delle donne riccie c'è chi dice di stare attenti perchè sono più pericolose delle altre:) _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
lisaj ExStaff

|
Inviato: Sab Nov 19, 2005 5:24 pm Oggetto: |
|
|
| gizasmc ha scritto: |
cmq a parte il fascino selvaggio delle donne riccie c'è chi dice di stare attenti perchè sono più pericolose delle altre:) |
Cosa?!? ...allora io sono mooooltooooo pericolosa.... Sai che cosa rispondo?...
STATE ATTENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. In che senso pericolosa? _________________
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Nov 19, 2005 8:36 pm Oggetto: |
|
|
| CyberZeus ha scritto: |
curiosità.. ho sentito che il 41% delle persone non prende troppo sul serio
le persone con i capelli ricci .. saranno voci basate su qualche verità?
 |
la mia triste opinione è che in Italia se non hai 50 anni , capelli bianchi e gli occhiali non ti ascolta nessuno.....
basta guardare la televisione per rendersene conto....poi ricordiamoci che il nostro presidente del consiglio è il più anziano dell'unione europea,dell'america e di molti altri paesi!
secondo me ci sono troppi pregiudizi legati all'età e alla pura FORMALITA' ! _________________ "Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perchè là siete stati e là vorrete tornare" (Leonardo da Vinci)
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 4:00 pm Oggetto: |
|
|
boh... lisaj hai presente i luoghi comuni (secondo me fortemente veri) che la bionda è stupida la rossa è (.....) e la riccia è capricciosa? non saprei in che senso pericolosa... però l'ho sentito parecchie volte (ci sarà un fondo di verità?), cmq se ci penso le amiche più terribili che ho sono riccie, esiste anche una canzone dei tinturia che ne parla. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
lisaj ExStaff

|
Inviato: Lun Nov 21, 2005 10:28 am Oggetto: |
|
|
Se è per questo anche Domenico Modugno diceva in una sua canzone "Per ogni riccio lei porta nù capriccio...la donna riccia non la voglio..no"!!!Più o meno era così... Lo so che è un pò datata, ma c'è chi me la cantava da bambina!!!
Comunque come hai detto tu è solo un luogo comune!!!!
P.S. Chi ne sa qualcosa di più su questo fatto può dircelo?  _________________
|
| Torna in cima |
|
 |
|