| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
andreste80 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 9:28 pm Oggetto: [vb6]...a che serve???? |
|
|
| ciao scusate l'ignoranza ma sono un "programmatore" alle primissime armi..ho visual basic 6,so che serve per programmare ma effettivamente cosa permette di fare?cioè voi per che cosa lo usate?grazie e spero di non essere preso a parolacce |
|
| Torna in cima |
|
 |
Incantatore Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Bhe permette di creare programmi... ci crei quello che vuoi tu:
tipo io mi sono fatto un programma per archivio dei miei cd, oppure un programma per stampare le cover dei dvd e cd o un webserver, un browser ect... ovviamente devi conoscerlo ci sono vari livelli non è che se vuoi fare un antivirus apri il programma e lo fai.
Se fai una ricerca su google trovi sorgenti e guide cosi puoi farti un idea ciao. |
|
| Torna in cima |
|
 |
salentinu Ospite

|
Inviato: Sab Giu 03, 2006 11:23 am Oggetto: Re: [vb6]...a che serve???? |
|
|
| andreste80 ha scritto: | | ciao scusate l'ignoranza ma sono un "programmatore" alle primissime armi..ho visual basic 6,so che serve per programmare ma effettivamente cosa permette di fare?cioè voi per che cosa lo usate?grazie e spero di non essere preso a parolacce |
Se devi iniziare a programmare per hobby, lascia perdere Visual Basic, è un linguaggio che si basa solo su piattaforma windows...
Ti consiglio un linguaggio a basso livello: assebler (ma forse non fa ancora al tuo caso visto che sei alle prime armi) o il turbo Pascal o il linguaggio C(io consiglio questo)...gira in rete e troverai qualche manuale...cmq fra un pò metterò un tutorial sulla programmazione di base in C...
CIAO
salentinu! |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 03, 2006 3:56 pm Oggetto: Re: [vb6]...a che serve???? |
|
|
| salentinu ha scritto: | | andreste80 ha scritto: | | ciao scusate l'ignoranza ma sono un "programmatore" alle primissime armi..ho visual basic 6,so che serve per programmare ma effettivamente cosa permette di fare?cioè voi per che cosa lo usate?grazie e spero di non essere preso a parolacce |
Se devi iniziare a programmare per hobby, lascia perdere Visual Basic, è un linguaggio che si basa solo su piattaforma windows...
Ti consiglio un linguaggio a basso livello: assebler (ma forse non fa ancora al tuo caso visto che sei alle prime armi) o il turbo Pascal o il linguaggio C(io consiglio questo)...gira in rete e troverai qualche manuale...cmq fra un pò metterò un tutorial sulla programmazione di base in C...
CIAO
salentinu! |
infatti mi sono accorto che essendo alle prime armi non riesco a farci nulla con il visual..ho letto un pò di guide ma non ci ho capito molto..mi sa che seguo il tuo consiglio paesà.... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 03, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
| per poter programmare in c ho bisogno di programmi,tool compilatori?...insomma io sto partendo da zero e non so proprio come fare...se non ti crea parecchi poblemi dammi un idea con le prime cose che dovrei fare secondo te...se vuoi ci possiamo sentire anche sul msn...fammi sapere... |
|
| Torna in cima |
|
 |
salentinu Ospite

|
Inviato: Sab Giu 03, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
| andreste80 ha scritto: | | per poter programmare in c ho bisogno di programmi,tool compilatori?...insomma io sto partendo da zero e non so proprio come fare...se non ti crea parecchi poblemi dammi un idea con le prime cose che dovrei fare secondo te...se vuoi ci possiamo sentire anche sul msn...fammi sapere... |
Ok...mandami il tuo contatto in privato...cmq ci sono diversi compilatori, io utilizzo il DEV C++, ma c'è anche il Borland...(compilatori freeware naturalmente)
cmq se aspetti qualche giorno inizio a mettere su questo forum il tutorial...
Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 03, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
| ora cerco di capire come funziona il dev c++..appena metti il tutorial fammi sapere ciao e grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
Incantatore Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 3:38 am Oggetto: |
|
|
| ti do un consiglio per imparare usa sorgenti.. io ho imparato con il loro aiuto ,le guide ti confondono solo! |
|
| Torna in cima |
|
 |
salentinu Ospite

|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 7:52 am Oggetto: |
|
|
| Incantatore ha scritto: | | ti do un consiglio per imparare usa sorgenti.. io ho imparato con il loro aiuto ,le guide ti confondono solo! |
Prima di sorgenti serve la teoria e capire cosa stai facendo...cmq hai ragione i sorgenti sono molto più utili, ma devono essere spiegati, se sai qualche sito o guida dove ci sono le spiegazioni dei passaggi postalo, gli sarà molto utile!
Ciao!
salentinu |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
| già mi sto scoraggiando...che vuol dire usa sorgenti...aiuto sono un ignorante in materia.. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |
salentinu Ospite

|
Inviato: Dom Giu 04, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
prova a vedere se riesci a capire, è un pò complesso però dovrebbe andare...cmq i sorgenti sono le righe di codice per far funzionare un programma. Praticamente quando scriverai un programma, immetterai delle righe di codice, quelli sono i sorgenti...
Cmq se vuoi un manuale da comprare in libreria: Deitel & Deitel.
Questa è la guida ufficiale.  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 05, 2006 7:40 am Oggetto: |
|
|
| sono andato inlibreria ma aveva una diecina di libri sul c...nemmeno il commesso è stato capace a dirmi quale era il migliore...cmq per ora aspetto la tua guida salentinu... |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Lun Giu 05, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
| andreste80 ha scritto: | | sono andato inlibreria ma aveva una diecina di libri sul c...nemmeno il commesso è stato capace a dirmi quale era il migliore...cmq per ora aspetto la tua guida salentinu... |
Immagino la faccia del commesso! : Aspettiamo la guida di salentinu altro che libro ufficiale!  _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|