| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
andreste80 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 9:28 pm Oggetto: [vb6]...a che serve???? |
|
|
| ciao scusate l'ignoranza ma sono un "programmatore" alle primissime armi..ho visual basic 6,so che serve per programmare ma effettivamente cosa permette di fare?cioè voi per che cosa lo usate?grazie e spero di non essere preso a parolacce |
|
| Torna in cima |
|
 |
Incantatore Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Bhe permette di creare programmi... ci crei quello che vuoi tu:
tipo io mi sono fatto un programma per archivio dei miei cd, oppure un programma per stampare le cover dei dvd e cd o un webserver, un browser ect... ovviamente devi conoscerlo ci sono vari livelli non è che se vuoi fare un antivirus apri il programma e lo fai.
Se fai una ricerca su google trovi sorgenti e guide cosi puoi farti un idea ciao. |
|
| Torna in cima |
|
 |
salentinu Ospite

|
Inviato: Sab Giu 03, 2006 11:23 am Oggetto: Re: [vb6]...a che serve???? |
|
|
| andreste80 ha scritto: | | ciao scusate l'ignoranza ma sono un "programmatore" alle primissime armi..ho visual basic 6,so che serve per programmare ma effettivamente cosa permette di fare?cioè voi per che cosa lo usate?grazie e spero di non essere preso a parolacce |
Se devi iniziare a programmare per hobby, lascia perdere Visual Basic, è un linguaggio che si basa solo su piattaforma windows...
Ti consiglio un linguaggio a basso livello: assebler (ma forse non fa ancora al tuo caso visto che sei alle prime armi) o il turbo Pascal o il linguaggio C(io consiglio questo)...gira in rete e troverai qualche manuale...cmq fra un pò metterò un tutorial sulla programmazione di base in C...
CIAO
salentinu! |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 03, 2006 3:56 pm Oggetto: Re: [vb6]...a che serve???? |
|
|