| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
claudioman82 Nuovo del Forum

|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 5:19 pm Oggetto: Inserire la registrazione utente in un sito |
|
|
Ciao,
da qualche anno ho un sito web in HTML, solo da qualche tempo mi sono reso conto dell'importanza di obbligare un utente ad iscriversi al sito per (ovvii motivi) tracciarne i movimenti, ma non riesco... nn so proprio da dove cominciare!!!
Vorrei un servizio di registrazione utente automatico con verifica indirizzo mail con tanto di login (user e pass) per l'accesso
c'è qualcuno cosi gentile da spiegarmi come fare???? sono disperato!!!
Utilizzo ms frontpage 2003 quindi inutile spiegarmi il funzionamento con dreamweaver che nn conosco assolutamente.
grazie per la collaborazione  |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
per fare quello che vuoi ti serve prima di tutto un database e poi necessiti di un server che supporti linguaggi di programmazione dinamici orientati al web... per quanto riguarda lo script credo che su html.it ne troverai molti del genere nella sezione php. Se hai difficoltà potresti sempre tentare di passare a un cms... cosi almeno hai tutto presettato. _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
scusa l'ignoranza ma non ho ben capito la tua spiegazione, ho già cercato su html.it ma è difficile trovare qualcosa quando nn sai bene cosa, potresti darmi un link diretto????
il mio dominio è di quelli a pagamento credo che supporti la funzione. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Dracy Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | l mio dominio è di quelli a pagamento credo che supporti la funzione. |
non sempre è cosi..ti consiglio di controllare nel servizio di hosting (in pratica vai sul sito dove hai acquistato il dominio e cerca i servizi offerti in base al tipo di categoria che hai scelto  _________________
[Assente dal 6-07 al 01-09] |
|
| Torna in cima |
|
 |
Shannara Assiduo del Forum

|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
| vedi se supporta il php , l asp e che database puoi utilizzare |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
utilizzo l'hosting "web now" di tuonome.it, ho cercato nelle specifiche del servizio ma non vedo le voci a cui fate riferimento.
DESCRIZIONE:
------------------------------------------------------------------------------------
- OPERAZIONI SUI FILES
All'interno della Vostra cartella web potrete eseguire tutte le operazioni possibili sui files presenti come cancellazione, rinomina, download e upload.
- HTML
Sono supportate tutte le versioni, nessuna limitazione
- SITI VERSIONE FLASH E FILE .SWF
Lo spazio web associato al pacchetto hosting "WEB NOW" supporta pagine web sviluppate con Macromedia Flash MX, I siti Internet realizzati con tecnologia Flash o files con estensione .swf sono perciò pienamente compatibili con questo servizio hosting
------------------------------------------------------------------------------------
HELP........................................................................ |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
be in base alla decrizione che hai postato non sembra supporti php/asp e che abbia un database.... prova a chidere direttamente a quelli ti tuonome. _________________ Raulkeniano numero 1332
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 02, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
| per avere delle statistiche invece puoi usare molto piu' semplicemente un contatore , io con hitstat riesco a vedere oltre che alle statistiche base di accesso al sito riesco a vedere quali pagine sono piu' visitate , da dove proveniva l utente ecc ecc. al momento mi sembra il servizio gratuito migliore in circolazione, poi veditela un po' tu, magari riesci a trovare di meglio |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 03, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
grazie, ho già un contatore, mah (com'è giusto che sia) non traccia il nome degli utenti ma solo l'indirizzo IP (che varia ogni connessione).
vorrei inserire la reg. utente anche per sapere il numero di utenti assidui etc etc...
presupponendo che il mio server host supporti l'asp, php e compagnia bella... quale software o alchimia varia dovrei utilizzare???
Grazie ancora per la collaborazione. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 03, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
| tu supponi ma devi informarti prima !!! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 03, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
| Shannara ha scritto: | | tu supponi ma devi informarti prima !!! |
ha ragione, informati prima sul tuo server altrimenti come facciamo ad aiutarti? _________________ Raulkeniano numero 1332
|
| Torna in cima |
|
 |
gelinux Nuovo del Forum

|
Inviato: Lun Feb 05, 2007 8:54 pm Oggetto: Registrazione utenti sito=registrazione utenti Forum |
|
|
Intanto ciao a tutti!
Sono un poco esperto proprietario di sito:)
Ho appena messo su un sito con un forum, vorrei collegare le caselle di nickname,password e 'registrati' sulla homepage con le caselle di identiche funzioni del forum in modo che quando uno si registra si registra al forum, se entra entra nel forum e cosi via. Si puo fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
P.S. il server è Apache 1.3 e supporta qualunque cosa:)
sonoio che non ci capisco ancora molto! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 05, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo tuonome.it ancora nn ha risposto alla mia mail, ma se può essere d'aiuto a qualche esperto il mio server è:
Apache/2.0.40 (Red Hat Linux)
anch'io come genilux vorrei unificare il forum e l'accesso al sito. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 07, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
Il mio server host NON supporta ne asp ne php...
Il servizio più economico che lo supporta costa circa 160 euro l'anno, qualcuno di voi conosce qualche server più economico che supporti questi ultimi????
grazie
PS: attualmente pago circa 30 euro l'anno (dominio + spazio web illimitato) |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 07, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
si, tutti tranne il tuo . cmq fatti un giro su www.aruba.it |