| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
stunz Utente del Forum

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 4:32 pm Oggetto: Aiuto masterizzatore DVD |
|
|
Vi espongo il problema: non riesco ad usare il masterizzatore DVD che mi hanno regalato. Prima avevo solo un masterizzatore CD che però non mi masterizza più dopo che ho provato a montare il masterizzatore DVD.
Mi hanno consigliato di levare tutto e montare solo il masterizzatore DVD che funge da lettore, masterizzatore CD e DVD. C'è solo un problema: non so montarlo. Che devo fare???
Grazie per l'aiuto. |
|
| Torna in cima |
|
 |
333300 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
devi solo metterlo al posto del vecchio!
Scherzi a parte, se il vecchio lettore è collegato al cavo ide dell'hard disk è impostato come "slave" e quindi devi impostare allo stesso modo il nuovo: nella parte posteriore c'è un minuscolo ponticello che può avere tre posizioni:
1) MA (master)
2) SLA (slave)
3) CS (cable select)
lo devi inserire su slave, aiutandoti con l'etichetta o scritta che c'è sullo chassis, in alternativa se vuoi mantenere anche la vecchia unità lo imposti su master e lo colleghi con un altro cavo ide all' altro canale ide della scheda madre.
Spero di essere stato chiaro, in caso mi trovi qui! |
|
| Torna in cima |
|
 |
stunz Utente del Forum

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
| Ho 2 Hard Disk... quindi il masterizzatore l'ho collegato al Secondary IDE |
|
| Torna in cima |
|
 |
stunz Utente del Forum

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
| vi prego aiutatemi nn so che fare |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 6:55 pm Oggetto: Re: Aiuto masterizzatore DVD |
|
|
| stunz ha scritto: | Vi espongo il problema: non riesco ad usare il masterizzatore DVD che mi hanno regalato. Prima avevo solo un masterizzatore CD che però non mi masterizza più dopo che ho provato a montare il masterizzatore DVD.
Mi hanno consigliato di levare tutto e montare solo il masterizzatore DVD che funge da lettore, masterizzatore CD e DVD. C'è solo un problema: non so montarlo. Che devo fare???
Grazie per l'aiuto. |
che senso ha mantenera un masterizzatore cd quando ne hai uno dvd?  _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
eznet SuperMod di Raulken.it

Registrato: Aug 03, 2004 Messaggi: 2489 Località: incastrato in un cavo di rete... vicino al connettore...
|
|
| Torna in cima |
|
 |
stunz Utente del Forum

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno mi può aiutare???
In pratica vorrei montare solo il Masterizzatore Dvd ma nn so come fare...
Già ho 2 Hard Disk. Vi prego aiutatemi ho tutto il computer smontato e se nn mi aiutate nn so proprio come fare... Se volete qualche altra informazione chiedetemi.
Grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
bene.... allora. Innanzitutto questi hd come sono? ide o sata?. Comunque sia basta che attacchi il masterizzatore su ide2 se i due hd sono ide e lo setti master. _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
stunz Utente del Forum

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Ho nero 7 essentials... se apro Nero Burning Rom essentials e clicco su Masterizzatore mi esce scritto: Philps DVD... ADATTATORE: ide STATO:ok inoltre se poi voglio masterizzare un semplice cd dati prima dell'iniziodella masterizzazione mi chiede di inserire il disco, io lo inserisco e mi esce la scritta IN ATTESA CHE IL DRIVE SIA PRONTO, poi mi esce di nuovo IN ATTESA DI DISCO, INSERIRE IL DISCO...
grazie per l'aiuto |
|
| Torna in cima |
|
 |
stunz Utente del Forum

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
| La mia situazione è questa: sulla scheda madre ho due cavi ide, entrambi con due canali. In questo momento SUL PRIMO CAVO IDE ho i due Hard Disk uno sul canale master (quello in cui c'è Windows) e uno sul canale Slave (dove ci sono solo dati, musica etc.). Adesso ho il SECONDO CAVO IDE dove ho tolto tutto e dove avevo inizialmente il MASTERIZZATORE CD. CHE DEVO FARE????? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 5:05 am Oggetto: |
|
|
allora monti il masterizzatore sull'ide 2 da solo settato su master, non c'è motivo per cui non debba funzionare.
Comunque la configurazione corretta sarebbe di montare gli hard disk entrambi master, ognuno su un canale, e la\le unità ottiche (più lente) come slave. |
|
| Torna in cima |
|
 |
stunz Utente del Forum

|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho installato nero 6... a questo punto mi parte la masterizzazione ma subito mi esce SCRITTURA FALLITA
Perchè?  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
| controlla allora se il modello del tuo masterizzatore è supportato da nero, oppure cambia marca di cd |
|
| Torna in cima |
|
 |
stunz Utente del Forum

|
Inviato: Sab Mar 17, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli. Ho risolto il problema.
Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità.
Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Mar 17, 2007 4:14 am Oggetto: |
|
|
| come? |
|