| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
djoey Utente del Forum

|
Inviato: Mar Mar 27, 2007 7:15 pm Oggetto: recupero dati da notebook con win 95 |
|
|
ciao a tutti ho un problema di questo tipo:
ho un vecchio portatile armada della compaq di almeno 10 anni con so win95.
questo vecchio catorcio ha nel suo hard disk dei dati come la posta o documenti di word che mi servono e dovrei spostarli su un altro pc.
qua però ci sono altri problemi nel problema, perchè oltre a non andare lo schermo (x risolverlo l'ho collegato a un'altro lcd normale) non mi va ne il lettore cd ne l'interfaccia usb con la mia chiavetta.
ho provato a smontare l'hd del portatile e a tentare di inserirlo in un adattatore per 2,5'' da mettere nel computer desktop, ma essendo veramente vecchio non è compatibile!!
e siamo d'accapo. quindi io ho li questo pc con su i dati che riuscirei a spostare solo con un flommy ma e non ho voglia di spostare 500mb di roba tramite floppy.
può esistere secondo voi la soluzione della rete?? a parte che dovrei recuperare una scheda pcmcia con i driver x win95, ma poi riesce a collegarsi a una rete?
voi sapete qualche altro metodo per traferire tutti questi dati da un pc a un altro o a qualche dispositivo? ho provato anche con l'hd esterno ma mi da lo stesso problema della chiavetta usb.
grazie per l'aiuto |
|
| Torna in cima |
|
 |
brain0 Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mar Mar 27, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Hai bisogno dei driver x far funzionare le usb su win95
questo mi sembra il + adatto
se non dovesse funzionare, cerca qui
Sei hai una porta ethernet, potresti collegare il pc ad un altro via cavo.
Per questa soluzione aspetta consigli + dettagliati. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
djoey Utente del Forum

|
Inviato: Mer Mar 28, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ciao, grazie x avermi risposto.
ho scaricato il file nel primo link che mi hai dato ma purtroppo nella gestione delle periferiche mi dice che è impossibile utilizzare il driver perchè ne serve uno più aggiornato (più o meno era così)
nell'altro link devo dire che ne ho trovati tantissimi solo che non ho ancora avuto tempo di provarli; la mia pennina usb cmq è di marca TwinMos serie
appena ho tempo provo quelli del secondo link.. poi vi farò sapere.
purtroppo non ha una scheda di rete questo portatile e se non funziona con l'usb non so proprio come recuperare i dati
se sapete dell'altro fatemelo sapere!
grazie ancora
ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
djoey Utente del Forum

|
Inviato: Mer Mar 28, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
| djoey ha scritto: | ; la mia pennina usb cmq è di marca TwinMos serie
ciao |
avevo dimenticato la serie della pennina...
è twinmos serie IV
ho cercato sul sito ma ci sono solo i driver di 98se |
|
| Torna in cima |
|
 |
|