| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
AnnaSA Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Ott 26, 2007 6:48 pm Oggetto: Passare da musicassetta a mp3 |
|
|
Ciao a tutti!
Come da titolo, ho un audiocassetta che vorrei passare in formato mp3.
Capisco che bisogna attaccare pc e stereo però non so bene come si faccia... in realtà ho già attaccato un cavo dallo stereo al pc, così utilizzo le casse dello stereo per ascoltare la musica del pc, ma credo che pc e stereo debbano essere attaccati diversamente... o sbaglio?
E una volta attaccati, quali programma mi consigliate?
Grazie!
Ciao! |
|
| Torna in cima |
|
 |
FrankCastle Assiduo del Forum

|
Inviato: Ven Ott 26, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
devi collegare l'uscita delle cuffie alla presa del microfono della scheda audio del pc, poi effettuare le regolazioni dei volumi e dell'amplificazione tramite il software di gestione della scheda audio (per evitare ronzii e rumori di sottofondo). per registrare usa audacity _________________ FrankCastle sa uccidere, e gli piace farlo.
La vendetta non è un motivo valido ma una risposta emotiva. No, non è vendetta...è una punizione.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
333300 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 4:20 am Oggetto: |
|
|
io faccio così: collego l'uscita cuffie di un walkman all'ingresso line in (non microfono) della scheda audio e registro con nero wave editor, che mi permette di elaborare i brani come voglio e pulirli da fruscii ecc.
Audacity comunque va benone. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 7:41 am Oggetto: |
|
|
| FrankCastle ha scritto: | | devi collegare l'uscita delle cuffie alla presa del microfono della scheda audio del pc |
Per fare ciò mi occorre un cavetto in particolare? Di che tipo? Grazie!  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
ti serve un cavetto che abbia alle 2 estramità un jack da 3.5 stereo (si trova facilmente nei negozi di elettronica o hi-fi) _________________ FrankCastle sa uccidere, e gli piace farlo.
La vendetta non è un motivo valido ma una risposta emotiva. No, non è vendetta...è una punizione.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Lo cercherò al più presto... grazie mille!  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
ok, se hai bisogno di aiuto per il setting dei programmi siamo qui  _________________ FrankCastle sa uccidere, e gli piace farlo.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|