| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
zambhia Nuovo del Forum

|
Inviato: Mar Ott 30, 2007 1:23 am Oggetto: SEGNALE WIRELESS BASSISSIMO...HELP!!! |
|
|
Ciao a tutti...
ho un dilemma da esporvi...
premetto che non ne capisco tanto di reti wireless, e appunto per questo chiedo a voi.
l'altro giorno dalla casa della mia ragazza abbiamo trovato effettuando al scansione delle reti, una rete credo pubblica, non protetta..ma il segnale è bassissimo e ci continuiamo a disconnettere con il portatile...
la domanda è: esiste un modo per potenziare il segnale di questa rete non protetta con qualche periferica attaccabile ad un laptop e soprattutto a prezzo contenuto?...siccome la mia ragazza è in erasmus per solo 5 mesi,non voleva sottoscrivere un abbonamento per così poco tempo,quindi sfruttare questa rete sarebbe il TOP.
grazie anticipatamente a chi mi sarà di aiuto!!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
333300 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Ott 30, 2007 5:00 am Oggetto: |
|
|
| se fai un giro su google troverai antenne supplementari per le reti wireless, addirittura autocostruite, che sembrano dare buoni risultati. |
|
| Torna in cima |
|
 |
zambhia Nuovo del Forum

|
|
| Torna in cima |
|
 |
zambhia Nuovo del Forum

|
Inviato: Mar Ott 30, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
| mah..diciamo che io parto dal presupposto che probabilmente quella è la rete dell'università..perchè ci abita abbastanza vicina..e so che l'università di saragozza mette a disposizione una rete wireless di libero accesso a qulsiasi persona,quindi non credo di fare una cosa eticamente riprovevole! |
|
| Torna in cima |
|
 |
zambhia Nuovo del Forum

|
Inviato: Mar Ott 30, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
| zambhia ha scritto: | | mah..diciamo che io parto dal presupposto che probabilmente quella è la rete dell'università..perchè ci abita abbastanza vicina..e so che l'università di saragozza mette a disposizione una rete wireless di libero accesso a qulsiasi persona,quindi non credo di fare una cosa eticamente riprovevole! |
ops..volevo scrive DEPLOREVOLE  |
|
| Torna in cima |
|
 |
rama10 Veterano del Forum

Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1559 Località: Torino sponda Lecce.
|
Inviato: Mar Ott 30, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
| zambhia ha scritto: | | mah..diciamo che io parto dal presupposto che probabilmente quella è la rete dell'università..perchè ci abita abbastanza vicina..e so che l'università di saragozza mette a disposizione una rete wireless di libero accesso a qulsiasi persona,quindi non credo di fare una cosa eticamente riprovevole! |
Ecco, così già va meglio. Non puoi venire a chiederci come fregare la rete da qualcun'altro, in quel caso il topic sarebbe dovuto essere bloccato all'istante.
La domanda formulata in questo modo invece può essere lecita e discussa.
Cmq 333300 parlava di antenne autocostruite semplicimente con scatolette di tonno. Solo che quelle sn molto efficienti soprattutto per trasmettere. Se il segnale viene trasmesso molto basso, non puoi fare molto. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |
zambhia Nuovo del Forum

|
Inviato: Mer Ott 31, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle risposte...
ciao a tutti
marco |
|
| Torna in cima |
|
 |
Morfeus666 Assiduo del Forum

|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Puoi provare a costruire antenne e parabole artigianali, io ho provato a costruirmi una parabola e il guadagno lo ho verificato di persona.
Fai un giro qui www.freeantennas.com _________________ "Non è difficile fare il salto, lo è il convincersi di poterlo fare..."<br /><br /><br /><br /><br />Sicurezza, Telefonia, Telecominicazioni, tutto in symbyosi:<br /> ------> www.symby.it <-------<br /> |
|
| Torna in cima |
|
 |
spark2002 Frequentatore del Forum

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Flavio58 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Gio Nov 15, 2007 6:37 am Oggetto: |
|
|
Il segnale radio delle reti wireless, in genere .... quello non sparato nell'etere grazie ad antenne direttive, si propaga omnidirezionalmente.
Se tu usassi un antenna direttiva il segnale invece di disperdersi da tutte le parti verrebbe sparato in un angolo pi' stretto.
La stessa cosa vale per la ricezione ....
Se tu guardi le antenne direttive (quelle dotate asl minimo di un riflettore e un polo caldo) hanno dei DB di gaudagno.
In presenza di un segnale molto debole (è anche il caso delle intercettazioni tempest) l'unica soluzione è quella i usare :
1 - Antenna direttiva puntata verso il segnale
2 - amplificatore di segnale
La seconda soluzioni è problematica in quanto gli amplificatori di segnale amplificano quello che vuoi ricevere ma anche il rumore ambientale per cui il loro uso dovrebbe essere supportato anche da filtri passa banda.
Il problema affroin tato con un antenna direttiva va benissimo.....
Avevo detto che la direttività di un antenna è data al mkinimo da un riflettore (nerl caso della parabola la coppa dietro) e un polo caldo.
Questa può essere aumentata con degli elementi direttori davannti al polo caldo ......
Più aumenti la direttività piu' ridduci l'angolo di cpertura del segnale fino al punto che dovrai essere preciso al massimo se non non sentirai piu' nulla...
Vedi il posizonamento delle antenne satellitari... 1 cm piu' in qua o in la e non prendi piu' il segnale .... _________________ Flavio Bernardotti
http://www.bernardotti.it http://libribernardotti.wordpress.com |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 15, 2007 6:39 am Oggetto: |
|
|
Ma ogni tanto leggo delle cose : attenzione che quello che fai è illegale ...
L'hacking è illegale per definzione e quindi qualsiasi cosa legato a questa attività è di quel tipo...
A meno che non si faccia come al MIT nel 64 quando hacker significava ricercatore ... _________________ Flavio Bernardotti
http://www.bernardotti.it http://libribernardotti.wordpress.com |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |