| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
kiccolove Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 3:59 pm Oggetto: la ram fa diversi bip!!!! |
|
|
| ciao a tutti ho il mio pc provo ad accenderlo e la ram si mette a fare diversi bip e non si avvia cosa potrebbe essere? |
|
| Torna in cima |
|
 |
333300 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Nov 23, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
| bisogna vedere che bios è, dal numero dei bip si può stabilire se il problema è nella ram, nel processore o nella scheda video |
|
| Torna in cima |
|
 |
kiccolove Frequentatore del Forum

|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
| mi sapreste dire con 1,2,3,4,5 ecc.... bip cosa sta a significare così mi regolo cosa fare? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Morfeus666 Assiduo del Forum

|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, bisogna sapere innanzitutto che scheda madre hai e poi come di ha detto 33330, il bios. _________________ "Non è difficile fare il salto, lo è il convincersi di poterlo fare..."<br /><br /><br /><br /><br />Sicurezza, Telefonia, Telecominicazioni, tutto in symbyosi:<br /> ------> www.symby.it <-------<br /> |
|
| Torna in cima |
|
 |
rama10 Veterano del Forum

Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1559 Località: Torino sponda Lecce.
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Un consiglio per risolvere i problemi con le RAM la metà delle volte.
Smonta le RAM, prendi una gomma ( le gomme per cancellare, precisamente quelle per cancellare le cose scritte con le matite ) e strofinala sui contatti come se dovessi cancellare qualcosa.
Non ci crederai ma un sacco di volte risolve i problemi.
Giacchè lo fai, strofinala anche sui contatti delle varie schede e poi se proprio vuoi fare una cosa buona con un pennello con le setole morbide, publisci tutta la polvere che c'è.
Un sacco di volte ho risolto i problemi così. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |
333300 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
| vero, sistema infallibile. |
|
| Torna in cima |
|
 |
gatto76 Assiduo del Forum

|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
straquoto e una mano santa.....  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh, finalmente.
Di solito quando dico questa cosa tutti mi prendono per pazzo.
Che soddisfazione. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
veramente io la uso da tempo anche su contatti delle bat dei cel quando non prendono la carica ecc....e un metodo casareccio diciamo il migliore sarebbe pulire il tutto con la triellina che toglie tutte le impurita da i contatti....  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 2:02 am Oggetto: |
|
|
Cos'è la triellina?
Cmq in teoria ci sarebbe anche un'altra cosa da fare. Dopo aver cancellato tutto, colorare ogni contatto con la matita. La grafite fa condurre meglio.
Si dovrebbe fare questo lavoro colorando solo la parte centrale di ogni contatto, con matite morbide. Ma si deve stare attendi a non lasciare polverina che potrebbe causare ancora più problemi.
Io però non la faccio mai questa cosa. Cancello e basta, non coloro. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 2:08 am Oggetto: |
|
|
Che poi in teoria ci sarebbero tante precauzioni da prendere.
In teoria lo sapete che toccare i contatti con le mani. Avete presente quando prendete la scossa toccando la carrozzeria della macchina? Beh se per caso prendete la stessa scossa toccando i contatti della ram, vi si potrebbe fregare la ram. Quindi in teoria uno se maneggia chi così delicati dovrebbe avere al uno di quei braccialetti che usano nelle aziende di hardware che sono collegati a massa da qualche parte in modo da scaricare tutto a massa e non sui componenti che si maneggiano.
Se dovessimo prendere tutte ste precauzioni saremmo freschi. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |
Morfeus666 Assiduo del Forum

|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente con la matita hai pulito meglio i contatti, ma i dati riguardo la resistività della grafite e del rame parlano chiaro, la grafice conduce circa 4000 volte peggio del rame quindi è inutile colorare con la matita i contatti.
Ecco i dati sulla RESISTIVITA'
Grafite 7000÷8000 ohm metro
Rame 1,68÷1,75 ohm metro _________________ "Non è difficile fare il salto, lo è il convincersi di poterlo fare..."<br /><br /><br /><br /><br />Sicurezza, Telefonia, Telecominicazioni, tutto in symbyosi:<br /> ------> www.symby.it <-------<br /> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
| rama10 ha scritto: | Che poi in teoria ci sarebbero tante precauzioni da prendere.
In teoria lo sapete che toccare i contatti con le mani. Avete presente quando prendete la scossa toccando la carrozzeria della macchina? Beh se per caso prendete la stessa scossa toccando i contatti della ram, vi si potrebbe fregare la ram. Quindi in teoria uno se maneggia chi così delicati dovrebbe avere al uno di quei braccialetti che usano nelle aziende di hardware che sono collegati a massa da qualche parte in modo da scaricare tutto a massa e non sui componenti che si maneggiano.
Se dovessimo prendere tutte ste precauzioni saremmo freschi. | la trielina e un solvente simile l'acetone io solitamente la uso per pulire le impurità da sopra i contatti prima di saldare i fili dei chip sopra le ps2 e una mano santa ma se si esagera li rovina quindi non e proprio consigliabile.....io la uso ma con molta cautela.... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 11:45 pm Oggetto: |
|
|
| rama10 ha scritto: | Che poi in teoria ci sarebbero tante precauzioni da prendere.
Se dovessimo prendere tutte ste precauzioni saremmo freschi. |
dove lavoravo io ci facevano scaricare la tensione a massa ogni volta che assemblavamo un pezzo..... due palle. _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
ma quello che mi chiedo io.... da quando le ram fanno bip? _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|