Logo by Irenicus giovedì 24-mag-12 11:47

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Seagate black armour NAS 110 ..... trasferimento "lento
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Seagate black armour NAS 110 ..... trasferimento "lento

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FileShare
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Glock
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 6:44 pm    Oggetto: Seagate black armour NAS 110 ..... trasferimento "lento Rispondi citando

Salve a tutti,

innanzi tutto spero di aver postato nella giusta sezione, se così non fosse prego i MOD di spostarlo dove meglio si addice.

Passando quindi al problema, Triste Confuso

come da titolo, possiedo questo Seagate black armour NAS 110 da 2 TB collegato in "rete" ( 1 Gbit ) con un Router Dlink 2740b ( 1 Gbit ) che non ho mai usato per la sua vera funzione, ma solo come "storage" di immagini ISO di DVD.

Pieno ormai per circa l' 80 % volevo deframmentarlo ma ciò non è possibile ( mi sembra ) in quanto :

- viene visto dal sistema come periferica di rete
- pur rimuovendolo dal suo cabinet e collegando l'HD ( S-ATA ) ad una presa "diretta" viene individuato l'HD ma non viene visto il contenuto, probabilmente a causa di una "formattazione proprietaria ".

- ho pensato quindi di "travasare" il contenuto di questo NAS in un 'altro Hard Disk di pari capacità, trasferimento possibile SOLO tramite la RETE solo che il trasferimeto è particolamente LENTO al massimo si aggira attorno ai 6/7 Mbit quando invece, tanto per fare un'esempio, con un Hard Disk esterno ( USB ) arrivo tranquillamente arrivo tranquillamente a 30/40 Mbit.

Presumo che si tratti di qualche "limitazione" imposta dal ROUTER, magari a causa di qualche impostazione sbagliata, forse la dimensione dei "pacchetti" che attualmente come di default è sui 1500, o forse qualche altra impostazione che dovrei "aggiustare" sul router.

Voi cosa mi consigliate, come posso velocizzare il trasferimento DATI in "rete" ( interna) di questo NAS ???

Che impostazioni devo adottare ???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> FileShare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: