Inviato: Mar Feb 03, 2009 6:09 pm Oggetto: quanta ram puio' supportare la GIGABYTE GA-81915PM ?
salve, ho un packard-bell con una scheda madre GIGABYTE GA-81915PM
per la ram dispongo di 4 slot, attualmente 2 sono impegnati con 512 mega
cadauno, ne rimangono quindi 2 liberi. vorrei aumentare la ram perche' mi accorgo che il pc non riesce piu' a far fronte alle mie esigenze, che col tempo sono aumentate. siccome non riesco a trovare in rete il manuale della mia scheda madre ( ne ho trovato uno che riporta il modello GIGABYTE GA-81915P-MF) e non so bene se faccia riferimento anche alla mia scheda, spero che ci sia qualcuno che sappia dirmi con precisione quanta ram al max puo' supportare la mia scheda. poi avrei un altra domanda; mi e' stato detto che se' io ho in ogni slot una scheda ram da 512 mega non posso sostituirla con una piu' grande nel medesimo slot, ma tuttalpiu' se' voglio aumentare ma ram complessiva nel pc, posso solo aggiungere negli altri 2 slot rimasti liberi sempre 2 schede ram da 512 mega ciascuna.
vorrei sapere se' questa informazione e' vera ?
Inviato: Sab Feb 14, 2009 5:12 pm Oggetto: Re: quanta ram puio' supportare la GIGABYTE GA-81915PM ?
mouse ha scritto:
salve, ho un packard-bell con una scheda madre GIGABYTE GA-81915PM
per la ram dispongo di 4 slot, attualmente 2 sono impegnati con 512 mega
cadauno, ne rimangono quindi 2 liberi. vorrei aumentare la ram perche' mi accorgo che il pc non riesce piu' a far fronte alle mie esigenze, che col tempo sono aumentate. siccome non riesco a trovare in rete il manuale della mia scheda madre ( ne ho trovato uno che riporta il modello GIGABYTE GA-81915P-MF) e non so bene se faccia riferimento anche alla mia scheda, spero che ci sia qualcuno che sappia dirmi con precisione quanta ram al max puo' supportare la mia scheda. poi avrei un altra domanda; mi e' stato detto che se' io ho in ogni slot una scheda ram da 512 mega non posso sostituirla con una piu' grande nel medesimo slot, ma tuttalpiu' se' voglio aumentare ma ram complessiva nel pc, posso solo aggiungere negli altri 2 slot rimasti liberi sempre 2 schede ram da 512 mega ciascuna.
vorrei sapere se' questa informazione e' vera ?
Credo che tu non abbia problemi,a portarlo a 4 gb.Poi non credo sia vero quello che ti hanno detto,io ho comprato 1 portatile acer 1 anno fa.
C'erano 2gb di ram e due slot ,per portarlo a 4 o dovuto togliere i due banchi da 1gb e metterne due da 2gb,
Cmq Per sapere come è suddivisa la memoria nel portatile, quanti slot sono previsti, quanti sono occupati, possiamo consultare il manuale in dotazione e contemporaneamente monitorare le caratteristiche hardware con un'utility molto leggera ma allo stesso tempo efficace: CPU-z.
Usa questo programmino:
Avviato CPU-Z, bisogna aprire la scheda denominata "SPD" dove possiamo vedere quanti slot di memoria RAM sono occupati e quali sono le caratteristiche tecniche dei moduli installati.
Solitamente i computer portatili possiedono al massimo due slot per la RAM, gli ultraportatili ne hanno invece solo uno.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum