Logo by Irenicus giovedì 24-mag-12 12:54

RaulKen.It :: Leggi il Topic - FLASH LG 8138 (configurazione cavo)
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

FLASH LG 8138 (configurazione cavo)

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cellulari, GPS e tecnologia Mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emax
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2005 10:18 pm    Oggetto: FLASH LG 8138 (configurazione cavo) Rispondi citando

Salve a tutti, ho acquistato su ebay il cavo flash/unlock per il cell LG 8138.
Ho 2 cell LG 8138: uno con firmware V100 (sbloccato con il cavo in questione) e l'altro con firmware V102+.
Dalle guide lette su questo forum, ho capito che devo prima flashare quest'ultimo ad una versione di firmware V100 e poi sbloccarlo.

Bene ecco che però questa operazione non mi riesce... ecco cosa ho fatto:
- Mi sono procurato il FLASHRW con relativi loader e drivers per USB;
- Ho installato per la prima volta il CAVO, preciso che per il flash ho capito che devo collegare sia la COM che la USB...
- Ho attaccato il cell spento e senza scheda e per la prima volta mi chiede di installare i drivers, ho inserito il CD originale del telefono LG e mi ha installato i drivers... ho staccato il cell e sono partito dall'inizio con il FLASHRW, quindi ho inserito in "global setting" la porta COM1 (ne ho solo una) ed ho lasciato la USB1... ho caricato i file del firmware V100 per 8138 (al contrario delle guide lette trovo 3 files anziché 4) ho scelto il modello 8120 (valevole secondo le guide anche per 8138) ed ho cliccato sull'icona connetti... alla richiesta "PLEASE, SWTICH ON THE TARGET!" ho acceso il cell (senza SIM). A questo punto non succede + nulla... nella finestra dei LOG non mi compare nulla e il "PLEASE, SWTICH ON THE TARGET!" rimane lì fermo.... ho provato a cambiare la porta USB dal "global setting" ma la cosa non cambia.... Quello che mi aspettavo era, secondo quello che avevo letto, che a questo punto, essendo la prima installazione, mi chiedesse i drivers per un certo "FLASH USB" che invece non compare mai! Nemmeno nella gestione hardware del pc.... Insomma dove li metto i dirvers del "EPACOMMsetup"? Sbaglio qualcosa?
Vi ringrazio per la collaborazione anticipatamente....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ivanvalentin
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

per sbloccare da me non devi accendere ma solo schiacciare per un attimo il pulsante on senza accendere il cellulare poi comincia a leggere

uso setool
Torna in cima
emax
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2005 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

ivanvalentin ha scritto:
per sbloccare da me non devi accendere ma solo schiacciare per un attimo il pulsante on senza accendere il cellulare poi comincia a leggere

uso setool

Attnezione: non devo sbloccare (leggere "Oggetto"), devo flashare il cell PRIMA per poterlo Sbloccare DOPO...

Grazie Smile
Torna in cima
ivanvalentin
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2005 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

uso setool
Torna in cima
ivanvalentin
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2005 2:26 am    Oggetto: Rispondi citando

anche su setool si fa downgrade comunque o il cavo tuo ma non lo mai usato
Torna in cima
mrfast
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

hai caricato il loadeR???
Torna in cima
emax
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

mrfast ha scritto:

Sì....
alla fine ho flashato e ho sbloccato con il babes, anche se alla fine mi da unlocking TIMEOUT, ma quando cambio SIM questa risulta ancora bloccata, allora ho fatto: *2945#*88110# e alla voce blocco rete mi chiede un codice di 7 cifre (che non ho, sono andato avanti...) ... poi faccio: Menu, 9, 0 effettuo entrambi i reset (codice di reset 0000) ma se metto una sim diversa (TIM o WIND) mi dà sempre USIM BLOCCATA !!
Ho fatto anche factory reset... nulla... cosa mi manca?

NOTA: per il mio LG 8138 ho scaricato il firmware dal sito, i file contenuti per il flash sono 3 e NON 4 come leggo dalle guide, inoltre dentro la cartella del firmware V100 è contenuta una cartella dal nome U8138_V102 _ITA contenente: U8138_V102+_Flex_08Nov04_ITA.ssw che non ho caricato..., ho caricato solo i files:
-drive_c.ssw

-drive_media.ssw

-U8138_phone_wcdma_4mbram.ssw

Che mi manca?
Torna in cima
andbig1
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2005 11:37 am    Oggetto: Re: FLASH LG 8138 (configurazione cavo) Rispondi citando

Scusa, io ho sbloccato un 8110 ma con l'8138 di un amico non ci sono riuscito nonostante abbia seguito fedelmente tutte le istruzioni per il flash (che naturalmente non mi accetta i driver EPACOMM, nemmeno quando è XP a chiederli). Inoltre adesso il telefono non si accende più....tu hai risolto in qualche modo?

Ciao. d'oh!
Torna in cima
asfaltocheride
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2005 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

emax ha scritto:
mrfast ha scritto:

Sì....
alla fine ho flashato e ho sbloccato con il babes, anche se alla fine mi da unlocking TIMEOUT, ma quando cambio SIM questa risulta ancora bloccata, allora ho fatto: *2945#*88110# e alla voce blocco rete mi chiede un codice di 7 cifre (che non ho, sono andato avanti...) ... poi faccio: Menu, 9, 0 effettuo entrambi i reset (codice di reset 0000) ma se metto una sim diversa (TIM o WIND) mi dà sempre USIM BLOCCATA !!

hai per caso le 7 (a me ne richiede Cool cifre per lo sblocco?
Torna in cima
asfaltocheride
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

asfaltocheride ha scritto:
emax ha scritto:
mrfast ha scritto:

Sì....

hai per caso le 7 (a me ne richiede 8 ) cifre per lo sblocco?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cellulari, GPS e tecnologia Mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: