Logo by Irenicus giovedì 09-feb-12 14:27

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Gestione computer -> Condivisioni
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Gestione computer -> Condivisioni

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Chiaraaa
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 2:31 pm    Oggetto: Gestione computer -> Condivisioni Rispondi citando

ciao ragazzi ho win2000pro...
andando in gestione computer...condivisioni, trovo in elenco:
ADMIN$ C:\WINNT Amministrazione Remota
IPC$ nessun percorso IPC Remoto

sono cose ok o devo terminare le condivisioni?
grazie Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FrankCastle
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ti preoccupare è tutto ok Smile

Torna in cima
Chiaraaa
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

se riavvio il pc mi ritrovo c condiviso con limite massimo di utenti ecc.ecc...vado di antivirus a go go go ...che dici...
Torna in cima
FrankCastle
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per sicurezza le scansioni di routine con antivirus e antispyware falle...prova poi e togliere la condivisione dell'hd se nn ne hai bisogno.

PS hai + computer collegati in lan?

Torna in cima
FrankCastle
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

FrankCastle ha scritto:
...prova poi e togliere...

...volevo dire a togliere... Smile

Torna in cima
Chiaraaa
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 3:43 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie....allora avg aggiornatissimo ha tolto 3 virus ma non credo che fossero collegati alla faccenda...
Praticamente ad ogni avvio del pc vado a controllare e trovo C$ condiviso per everyone....
basta riportare la faccenda in ordine manualmente e tutto torna ok, per ora.
Devo mettere l'hd in pasto ad un antispyware....me ne diresti uno buono e free dello stesso livello di avg per gli antivirus, per intenderci?
Grazie!!! Smile
Torna in cima
Chiaraaa
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 3:44 am    Oggetto: Rispondi citando

cmq credo proprio che sia uno spyware, anche perchè non ci sono altre ipotesi possibili.
Torna in cima
Chiaraaa
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 5:15 am    Oggetto: Rispondi citando

noooo ho installato ad-aware ho aggiornato le firme e ho eliminato degli oggetti malevoli...ma al successivo riavvio, riecco che torna la condivisione.
Da cosa può essere causata?
Torna in cima
FrankCastle
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 5:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Io uso Ad-Aware e mi ci trovo molto bene. Puoi scaricarlo da qui
http://dw.com.com/redir?pid=10319876&merid=69274&mfgid=69274&ltype=dl_dlnow&lop=link&edId=3&siteId=4&oId=3040-8022_4-10319876&ontId=8022_4&dlrs=1&destUrl=http://www.download.com%2F3001-8022_4-10319876.html

Inoltre qui
http://updates.ls-servers.com/public/pllangs.exe
trovi il language pack per tradurlo in italiano Smile

Torna in cima
Chiaraaa
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando

come già detto l'ho gia fatto....chissà perchè continua....se disconnetto l'utente no, solo se riavvio, si risetta quella dannata condivisione. Triste
Torna in cima
Incantatore
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 4:27 pm    Oggetto: Re: Gestione computer -> Condivisioni Rispondi citando

Chiaraaa ha scritto:
ciao ragazzi ho win2000pro...
andando in gestione computer...condivisioni, trovo in elenco:
ADMIN$ C:\WINNT Amministrazione Remota
IPC$ nessun percorso IPC Remoto

sono cose ok o devo terminare le condivisioni?
grazie Smile

scusate ho letto ora il topic , guarda che sono normali quelle condivisione !

quelle sono condivisione amministrative..che una volta si bucava con la " null session"

cmq è tutto regolare tranquilla!

Una condivisione nascosta è identificata dal simbolo del dollaro ($) alla fine del nome della condivisione. Le condivisioni nascoste non sono elencate quando si controllano le condivisioni di un computer o si utilizza il comando net view. Le versioni di Windows elencate alla fine del presente articolo consentono la creazione di condivisioni amministrative nascoste che gli amministratori, i programmi e i servizi possono utilizzare per gestire l'ambiente dei computer della rete. In base all'impostazione predefinita, in Windows è possibile attivare le seguenti condivisioni amministrative nascoste: • Partizioni o volumi della directory principale
• La cartella principale del sistema
• La condivisione FAX$
• La condivisione IPC$
• La condivisione PRINT$
Le partizioni e i volumi della directory principale vengono condivisi in base al nome della lettera dell'unità seguita dal simbolo $. Ad esempio, le lettere di unità C e D vengono condivise come C$ e D$.

La cartella principale di sistema (%SYSTEMROOT%) viene condivisa come ADMIN$, vale a dire la cartella Windows. La condivisione amministrativa fornisce agli amministratori un semplice accesso alla gerarchia della cartella principale di sistema nella rete.

La condivisione FAX$ è utilizzata dai client per l'invio di un fax. Questa cartella condivisa memorizza i file nella cache e accede alle pagine di copertina disponibili su un file server.

La condivisione IPC$ è utilizzata con connessioni temporanee tra client e server attraverso l'impiego di named pipe per le comunicazioni tra programmi in rete. È utilizzata principalmente per amministrare in remoto server di rete.

La condivisione PRINT$ è utilizzata per amministrare in remoto le stampanti.

Le condivisioni amministrative nascoste create dal computer (come ADMIN$ e C$) possono essere eliminate, ma verranno create di nuovo dopo l'arresto e il successivo riavvio del servizio Server o dopo il riavvio del computer. Le condivisioni nascoste create dagli utenti possono essere eliminate, ma non verranno ricreate al riavvio del computer. In Microsoft Windows XP Home Edition non vengono create condivisioni amministrative nascoste.

Torna all'inizio

Creazione di una condivisione nascosta

Per creare una condivisione nascosta, attenersi alla seguente procedura:
1. Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Strumenti di amministrazione, quindi su Gestione computer.

2. Espandere Cartelle condivise, fare clic con il pulsante destro del mouse su Condivisioni e scegliere Nuova condivisione file.

3. Nella casella Cartella da condividere digitare il percorso della cartella che si desidera condividere oppure fare clic su Sfoglia per individuare la cartella.

4. Digitare il nome della condivisione che si desidera utilizzare seguito dal simbolo del dollaro, quindi scegliere Avanti.

5. Per rendere la condivisione accessibile solo agli amministratori, selezionare la casella di controllo Controllo completo per gli amministratori e nessun tipo di accesso per gli altri utenti e scegliere Fine.

6. Scegliere Sì per creare un'altra condivisione oppure No per tornare alla console Gestione computer.

Eliminazione di una condivisione nascosta

Per eliminare una condivisione nascosta, attenersi alla seguente procedura:

1. Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Strumenti di amministrazione, quindi su Gestione computer.

2. Espandere Cartelle condivise, quindi fare clic su Condivisioni.

3. Nella colonna Cartella condivisa fare clic con il pulsante destro del mouse sulla condivisione che si desidera eliminare, scegliere Termina condivisione, quindi scegliere OK.

wiki microsoft
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Chiaraaa
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Le condivisioni amministrative nascoste create dal computer (come ADMIN$ e C$) possono essere eliminate, ma verranno create di nuovo dopo l'arresto e il successivo riavvio del servizio Server o dopo il riavvio del computer.

quindi tutto ok?
Però non mi sembra di aver mai fatto caso in questi anni alla condivisione c$...boo. Forse si è attivata ora che ho messo un'altra cartella in condivisione con un'altro utente della lan.
In ogni caso con ZoneAlarm sempre attivo condivisioni non passano, a prescindere se sia benevola o malevola.

Però non ho capito, a che serve, tanto se la tolgo manualmente il pc funziona bene cmq, tanto vale che sia sempre off di default no..boo vabbè grazie per la guida è fichissima
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: