Inviato: Sab Feb 10, 2007 8:15 pm Oggetto: [MySql & PHP] Timer e server che controlla da solo il te
Ecco cosa vorrei fare:
Una pagina php in cui si preme un bottone e parte un timer.
La pagina si può chiudere ma il server deve continuare a contare all'indietro, e una volta arrivato a zero, deve eseguire una query MySql.
In pratica sto facendo un Browser Game, e vorrei farlo in tempo reale.
Per farlo immagino che bisogna fare qualcosa di simile al procedimento descritto sopra, ma non so come fare.
Qualcuno può darmi un'idea?
Prova con l'utilizzo delle Cookie in modo da poter indentificare ki si accede e dal server parte il timer, indipendentemente dall'utente quando si accede potrai associarlo con l'utilizzo della cookie molto semplicemente, poi archivi i dati man mano k si aggiornano, in modo ke l'utente nn rincominci dall'inizio.
Oppure puoi conservare la data e ora di inizio e poi al momento dell'accesso puoi fare dei calcoli per calcolare il "Timer". _________________ Create by kekcko1819
Oppure puoi conservare la data e ora di inizio e poi al momento dell'accesso puoi fare dei calcoli per calcolare il "Timer".
E' ciò che avevo intenzione di fare, ma mi è stato consigliato che non è una cosa saggia per fare un Browser Game, perchè si incontrerebbero problemi vari, e la situazione (come ad esempio un'eventuale classifica) verrebbe aggiornata solo al momento del login dell'utente, eccetera.
Credo che sarà meglio se faccio qualcosa a turni, visto che il Server gratuito che ospita il mio sito non permette di eseguire script.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum