Logo by Irenicus lunedì 06-feb-12 09:39

RaulKen.It :: Leggi il Topic - [MySql & PHP] Timer e server che controlla da solo il te
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

[MySql & PHP] Timer e server che controlla da solo il te

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SAMInside
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 8:15 pm    Oggetto: [MySql & PHP] Timer e server che controlla da solo il te Rispondi citando

Ecco cosa vorrei fare:
Una pagina php in cui si preme un bottone e parte un timer.
La pagina si può chiudere ma il server deve continuare a contare all'indietro, e una volta arrivato a zero, deve eseguire una query MySql.

In pratica sto facendo un Browser Game, e vorrei farlo in tempo reale.
Per farlo immagino che bisogna fare qualcosa di simile al procedimento descritto sopra, ma non so come fare.
Qualcuno può darmi un'idea?

P.S. = Se non avete capito bene cosa vorrei fare, ecco 2 Browser Game in tempo reale: www.travian.it & http://www.ogame.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kekcko1819
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prova con l'utilizzo delle Cookie in modo da poter indentificare ki si accede e dal server parte il timer, indipendentemente dall'utente quando si accede potrai associarlo con l'utilizzo della cookie molto semplicemente, poi archivi i dati man mano k si aggiornano, in modo ke l'utente nn rincominci dall'inizio.

Oppure puoi conservare la data e ora di inizio e poi al momento dell'accesso puoi fare dei calcoli per calcolare il "Timer".
SAMInside
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Oppure puoi conservare la data e ora di inizio e poi al momento dell'accesso puoi fare dei calcoli per calcolare il "Timer".

E' ciò che avevo intenzione di fare, ma mi è stato consigliato che non è una cosa saggia per fare un Browser Game, perchè si incontrerebbero problemi vari, e la situazione (come ad esempio un'eventuale classifica) verrebbe aggiornata solo al momento del login dell'utente, eccetera.
Credo che sarà meglio se faccio qualcosa a turni, visto che il Server gratuito che ospita il mio sito non permette di eseguire script.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: