| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
aa Utente del Forum

|
Inviato: Sab Nov 01, 2008 11:36 am Oggetto: Desktop remoto |
|
|
salve
ho un pc al lavoro con windiws xp (penso pro) e collegato ad internet tramite rete lan e server.
ho a casa un pc con windows xp pro collegato ad internet tramite un router.
come faccio da un pc ad usare l'altro ?? (con windows desktop remoto si può fare ??) |
|
| Torna in cima |
|
 |
rama10 Veterano del Forum

Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1559 Località: Torino sponda Lecce.
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
dovresti fare il forewarding delle porte per il pc che deve essere comandato.
Quale è il pc che deve fare da server e quale deve fare da client??? _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |
aa Utente del Forum

|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
| rama10 ha scritto: | dovresti fare il forewarding delle porte per il pc che deve essere comandato.
Quale è il pc che deve fare da server e quale deve fare da client??? |
Devo controllare dal lavoro il pc di casa:
il pc di casa quindi deve fare da server.
il pc di casa ha windows xp pro ed è collegato ad internet tramite rete lan e quindi un router.
Nel router ho fatto forwarding delle porte 5800 e 5900 relative all'ip interno del pc (192.168.1.2) (giusto per capirci così come avevo fatto per le porte di emule per avere ID alto) ho disattivato il firewall di windows ma nonstante tutto non riesco a far comunicare i pc.
Cosa devo fare ??
Esiste un modo per testare il fatto che le porte sono effettivamente aperte e che non ci sono altri problemi ?? |
|
| Torna in cima |
|
 |
towerlight2002 Nuovo del Forum

|
Inviato: Dom Feb 01, 2009 9:17 pm Oggetto: |
|
|
...comunque se al lavoro usano un router con firewall, generalmente vengono filtrate tutte le porte non strettamente necessarie ! _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
oNaSsIs Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Il problema citato da towerlight2002 effettivamente potrebbe esistere...
Comunque come software ti posso consigliare VNC, ottimo e soprattutto free (per un uso non avanzato)...  _________________ Ho donne sparse per l\'Italia, io colpisco e scappo via, ma con ognuna ho fatto un pianto, ho pianto pure con la tua, tua ..TIPA!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
claudiocrack ExStaff

|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Io ti sconsiglio assolutamente questa soluzione, è assolutamente rischioso fare una cosa del genere, piottosto metti in piedi un piccolo gateway vpn ci impieghi un po di piu ma la soluzione è sicuramente migliore.
rdp e vnc sono sicuramente da escludere a livello di sicurezza non sono per niente sicuri, pensa che pure soluzioni commerciali come citrix sconsiglia una cosa del gerere e infattipredisponde una soluzione vpn per la creazione die canali.
Fai attenzione... |
|
| Torna in cima |
|
 |
|